Salta al contenuto principale

Il Progetto

Office Station - Il Progetto

Il progetto parte dal desiderio di rilanciare l’area industriale ex-Lesa, il complesso adiacente alla stazione ferroviaria di Saronno Centro.

Il nostro obiettivo è portare innovazione e competenze a Saronno e consentire l'insediamento di imprese, startup e talenti che possano operare, crescere e collaborare, contribuendo in tal modo allo sviluppo della città.

Le aziende che hanno operato in passato nel vasto distretto industriale di cui facevano parte Lesa, Cemsa e Isotta Fraschini, hanno in comune lo sviluppo di prodotti innovativi.

Lo stesso spirito che contraddistingue il Gruppo Informatico Siges, insediato da molti anni all'interno dello stabile, specializzato nello sviluppo di soluzioni informatiche e nei servizi all-in-one per le aziende. Il Gruppo Siges ha realizzato Office Station, con l'obiettivo di ricreare un ambiente orientato alla ricerca, all'innovazione e alla collaborazione fra aziende.

 

 

L'edificio in cui ci collochiamo offre al proprio interno spazi luminosi, ristrutturati in uno stile informale e moderno. La scelta dei materiali è ispirata dal principio del recupero, indispensabile per un futuro sostenibile.

Gli impianti sono realizzati per garantire un'alta efficienza e l'energia consumata è ottenuta totalmente da fonti rinnovabili. Gli spazi sono progettati per favorire l'incontro e la condivisione, condizioni necessarie per sviluppare il proprio network, all'interno di un ambiente lavorativo accogliente e funzionale.