Modernità e innovazione. Inaugurato Office Station
È stato inaugurato “Office Station”, lo spazio dedicato al business e al coworking voluto dal Gruppo Informatico Siges, una realtà tutta italiana nata nel 1978, specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione dei software e nel campo dei servizi tecnologici e delle telecomunicazioni nel settore turistico e sanitario.
Il gruppo Siges occupa un totale di 4000 mq, di cui 2500 sono attualmente adibiti a Business center (35 le aziende di vari settori ospitate al momento, 50 sono gli uffici disponibili), con lo spazio denominato “Office Station” che offre tecnologia, innovazione e possibilità di condividere aree comuni, sale riunioni, aule di formazione, in perfetto spirito di coworking.
A fare gli onori di casa e a tagliare il nastro con la moglie e i figli Marco e Luca è stato il fondatore del gruppo, Sergio Gandola, con un’energia trascinante e coinvolgente: «Finalmente ce l’abbiamo fatta a conquistare il terzo piano, ma non ci accontentiamo del podio: questo è un punto di partenza, non di arrivo. La nostra azienda ha fondamenta solide, know how e capacità finanziarie. Abbiamo più di novanta persone assunte a tempo indeterminato, cosa rara in questo Paese, siamo un gruppo coeso, che va verso il futuro. Il must deve essere aumentare le conoscenze nei nostri mercati di rifermento che sono turismo, sanità, consulenza. L’augurio è di continuare a credere in quello che stiamo facendo, la nostra forza sono i nostri dipendenti, persone che valgono, un patrimonio inestimabile».
«Siamo il più grande e più moderno business center di Saronno. Abbiamo uffici arredati e postazioni di lavoro forniti di tutto, con spazi comuni e aree da “coworking” innovativi e funzionali. Abbiamo creato un mix di spazi condivisi, sala lounge, sale convegni, sale riunioni, sale formazioni, zona break. È un luogo polifunzionale, per il business e il coworking» - ha detto Marco Gandola -. «Più di venti anni fa è nata la prima idea di questo tipo, siamo cresciuti e ci siamo evoluti, in uno stabile storico, una vecchia fabbrica che abbiamo ristrutturato dando evidenza alla tradizione industriale di Saronno. Siamo uno dei più grandi spazi di questo tipo in provincia, moderno, innovativo sotto tutti i punti di vista, pensato per migliorare i servizi e per favorire la condivisione e stimolare interesse. Al nostro interno operano già da qualche anno società di consulenza, aziende di informatica, società di comunicazione e di pubblicità, filiali di multinazionali, associazioni di categoria, start up, liberi professionisti... un bel mix di realtà affermate e dal forte impulso innovativo».
“L’ufficio migliore non è né un open space, né una stanza chiusa: è un luogo ibrido dove convivono aziende, startup, freelance e professionisti che non solo svolgono professioni diverse, ma che hanno anche background personali e culturali differenti e che incontrandosi hanno la possibilità di crescere e far crescere la propria azienda”
«Abbiamo applicato questi stessi concetti qui da noi e in futuro, sia i dipendenti del Gruppo Siges sia le aziende che già vi risiedono e che in futuro si aggiungeranno, potranno apprezzare questi luoghi sia per i servizi che offrono, sia per la cura con cui sono stati realizzati, sia per la possibilità di condividerli con altre aziende, in modo che il luogo di lavoro diventi sempre più stimolante, interessante e dia l’opportunità di conoscere nuove persone e acquisire nuove competenze».
Inauguriamo quindi il più grande e più moderno coworking di Saronno
Benvenuti alla “OFFICE STATION”!